Logo
Inicio Directorio Web Foro Administre su cuenta Iniciar sesión Historias Contáctenos Acerca de nosotros



[ giganta.org home ] [ forum index ] [ search into the forum ] [ send a new message ] [ contact a giganta.org user ]


[ reply ] GreyAlien sent a message with the title: Purtroppo al momento mi sono arenato. and received 0 replies.
message sent on data: 08/February/2024 21:21:08

Al momento purtroppo non riesco a trovare il tempo. Comunque l'idea è quella di una sorta di RPG, ma in stile avventura grafica punta e clicca.

C'è la storia, dove bisogna esplorare, parlare con altri personaggi etc. etc., e poi ci sono gli incontri con le possibili gigantesse che altro non saranno che "piccole" sfide, dove però l'idea è quella di dare un carattere alle varie potenziali gigantesse.

L'avevo già fatto in passato, un giochino che però non ho mai dato a nessuno, in ogni caso mi piaceva, era molto stupido, c'era un labirinto dove l'omino fatto molto male poteva scappare, e in giro c'erano le gigantesse che lo cercavano.

Ogni gigantessa aveva il suo carattere, e quindi se ti catturava, c'era poi un dialogo che però si evolveva con dei lanci di dadi, e anche le azioni delle gigantesse non erano determinate, ma erano caratterizzate da probabilità, ma sempre costruite sul carattere determinato della gigantessa.

Naturalmente l'esito dell'incontro portava a dei filmati, molto fatti male, ma sto parlando di tempi, di quanto ancora non c'era windows come sistema operativo.

Tornando ad oggi, ci sono tante possibilità per creare videogames, c'era per esempio RPG Maker che ho comprato, ma alla fine ho deciso di optare per miei librerie e Delphi, quindi sarà un gioco dove ho il pieno controllo di tutto.

RPG Maker è fatto per fare RPG però alla fine non c'è il pieno controllo di tutte le funzionalità, e poi bisogna impararlo.

Un esempio, è se guardi il trailer che ho fatto, dove c'è la mappa, i personaggi hanno dimensioni diverse. Avevo trovato questi fogli per costruire personaggi, che i muovono in 2.5D, ed ho fatto un programma sempre in Delphi che mi genera personaggi, così posso generare illimitati personaggi che si possono muovere in 2.5D

Però, oltre questo, li posso creare di grandezza diversa, così sulla mappa di gioco, le gigantesse possono essere ben distinte, e potrei anche simulare il rimpicciolimento, e poi posso simulare l'ombra.

Ho giocato a qualche giorno RPG fatto con RPG Maker, trovato su Patreon, e mi conincevano in realtà, però per esempio ho trovato che l'interfaccia fa veramente penò, intendo il menà degli oggetti di gioco.

Comunque al momento posso generarmi illimitati personaggi 2.5D con animazioni di camminamento. Poi mi sono creato un tool per editare mappe isometriche. Ho fatto un bel carico di assets vari, anche in Unity 3D e in Daz3D, e penso di creare le animazioni con Unity3D. Purtroppo per Daz3D gli assets sono inutilizzabili, siccome vuole delle schede grafiche particolari e potenti per fare il rendering e quella che ho, non ce la fa. Quindi al momento è parcheggiato. Se riesco, prenderò il Poser nuovo, non appena posso, anche se ho una versione 10 di Poser, che comunque posso usare.

Quindi in pratica ho già dei tools che mi sono creato, un sacco di materiale da assets vari, anche musiche, comprati ed utilizzabili, da varie fonti, HumbleBundle.com, Unity 3D Asset Store, Daz3D ed altri marketplace per Game Dev.

Il motore del gioco, le parti più difficili le ho fatte. Si può ottimizzare, ma alla fine, si tratta di iniziare a costruire la storia, e quindi poi creare più animazioni possibili da inserire, e dialoghi.

Ci vorrà però ancora del tempo, perchè è un periodo dove non riesco a trovare tempo libero.

Però appena posso, gli do un altro colpo.















Teaser Trailer - GreyAlien wrote: Buoni propositi 2024, videogioco, adventure/rpg. and received 1 replies.
sent on data: 11/January/2024 21:01:38




Giganta.org is a worldwide and international giantess & fetish portal, with a large amount of contents, divided by type. All material, the structure, and the layout on this site are © Copyright of Giganta DOT Org located in Italy. Giganta.org was started in august 2001 as a giantess and fetish site for adult entertainment, and now is growing again with new projects, who will create a new era into the giantess fan community.